Il territorio
Terrasini gode di una posizione invidiabile. L'antico borgo di pescatori si affaccia sul Golfo di Castellammare e il suo mare limpidissimo è il primo impatto visivo per il viaggiatore in arrivo in aereo. Infatti, si trova a meno di 10 km dall'aeroporto Falcone-Borsellino e ad appena 30 km da Palermo.

 

Top 5
1. Tramonto a Cala Rossa

Per capire la vera essenza di Terrasini basta ammirare per qualche minuto il tramonto dalla scogliera di Cala Rossa:  il sole rosso a picco sulle acque domina l’orizzonte del Golfo di Castellammare.

   
2. Palazzo d’Aumale e il Museo del carretto siciliano
La storia del carretto siciliano non avrà più segreti per voi dopo la visita a questo museo. Palazzo d’Aumale, che ospita l’esposizione, fu costruito da Henry d'Orleans, figlio del re di Francia Luigi Filippo, innamorato di Terrasini e dei vini che produceva nei dintorni. Da non perdere la ricostruzione del bosco con gli animali e le collezioni sul mare!
   
3. Il mare
Cale e calette, una costa frastagliata e rocciosa alternata da piccole spiagge e grotte pittoresche: il litorale di Terrasini è imperdibile per chi ama il mare e cerca lidi non troppo affollati. Le calette che si succedono alla scogliera sono dei veri paradisi per i sub e per tutti quelli che si lasciano incantare da un promontorio a picco sul mare.
   
4. Riserva naturale orientata Capo Rama
Prima dei greci, prima dei fenici, le coste siciliane erano dominate da una vegetazione selvaggia che risaliva le scogliere. Questo ambiente naturale imperdibile sopravvive ancora nella Riserva di Capo Rama. Istituita nel giugno del 2000 e affidata in gestione al WWF Italia, il promontorio di Capo Rama è stato inserito nell'esclusivo elenco dei geositi italiani, e ospita l’omonima, antichissima torre.
   
5. Nightlife

Epicentro della vita notturna, Terrasini attira giovani da tutta la provincia di Palermo che trovano nelle sue strade, nella piazza e nel lungomare, locali per tutti i gusti, dai ristoranti tipici alle cucine etniche, dagli spettacoli nell’anfiteatro alle discoteche notturne.

   
Travelnostop è realizzato dalla Logos Comunicazione e Immagine di Palermo, azienda presente sul mercato della Comunicazione e del Turismo dal 1983. La società si è da sempre caratterizzata per una serie di servizi innovativi rivolti alle imprese, realizzando in conto proprio o per conto terzi, eventi di carattere nazionale
Logos e Travelexpo
Travelnostop è un'iniziativa Logos Comunicazione & Immagine Palermo - Tel. 091.519165 - Fax 091.6700258 - PIVA 00249130824 - palogos@travelnostop.com
postalogos@pec.it - ©2011 Travelnostop.com - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito.
vai al portale nazionale torna al portale nazionale