I principali musei di Terrasini
Palazzo D'Aumale
Il Duca d'Aumale, figlio del re di Francia, risiedette a lungo a Palazzo d'Orleans a Palermo, ma investì grandi energie nella sua tenuta vitivinicola dello Zucco a Terrasini. Nella sua ambizione di commerciare liberamente il suo vino, realizzò vicino alla costa quello che sarebbe diventato Palazzo d'Aumale. Acquisì l'edificio ottocentesco sul lungomare di Terrasini per realizzare le cantine e i magazzini che gli servivano. Il palazzo e il suo ampio portico erano abitatati soprattutto durante il periodo di carico dei velieri diretti in Francia, dove il vino di D’Aumale era molto apprezzato.
Oggi sede del Museo Regionale di Storia Naturale e della mostra permanente del carretto siciliano, il museo è una tappa obbligata. Possiede infatti un ricco patrimonio di collezioni etnografiche (carretti e modellini di barche) di collezioni naturalistiche (paleontologiche, malacologiche, entomologiche, ornitologiche e dei mammiferi), oltre che reperti archeologici marini e terrestri rinvenuti durante le campagne di scavo sul territorio e in mare.

Lungomare Peppino Impastato
Tel. 091.8810989 - Fax 091.8683178
Sito Web

Travelnostop è realizzato dalla Logos Comunicazione e Immagine di Palermo, azienda presente sul mercato della Comunicazione e del Turismo dal 1983. La società si è da sempre caratterizzata per una serie di servizi innovativi rivolti alle imprese, realizzando in conto proprio o per conto terzi, eventi di carattere nazionale
Logos e Travelexpo
Travelnostop è un'iniziativa Logos Comunicazione & Immagine Palermo - Tel. 091.519165 - Fax 091.6700258 - PIVA 00249130824 - palogos@travelnostop.com
postalogos@pec.it - ©2011 Travelnostop.com - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito.
vai al portale nazionale torna al portale nazionale